Corea,  Politica

나는 꼼수다 – Naneun Ggomsuda e SNS in Corea

Tempi duri per le reti sociali digitali in Corea: dal prossimo mercoledì le autorità inizieranno a censurare le piattaforme di social network e le applicazioni per cellulari.
Il Comitato per le comunicazioni coreano ha appena discusso (ieri, giovedì I dicembre 2011) e modificato una legge per la costituzione di gruppi atti ad esaminare contenuti ritenuti immorali pubblicati in digitale mentre altri team di controllo monitoreranno le trasmissioni.
A protezione dei servizi di social networking si sono levate le voci di gruppi digitali e civici, avvertendo il ritorno alla censura e le limitazioni alla libertà di parola e sostenendo da un lato che il social networking è uno strumento personale di comunicazione, mentre l’influenza delle applicazioni per piattaforme mobili non sono ancora molto diffuse.

I contestatori hanno inoltre notato come la modifica della legge arrivi proprio nel momento di maggior successo del programma internet 《나는 꼼수다》 Naneun Ggomsuda (“Sono così cattivo”) una delle poche voci critiche verso il presidente Lee Myung-bak.
(Del pericolo di chiusura del programma e avevo già parlato qui, penultimo capoverso)

more info
South Korea may begin censoring social networking, mobile apps from next week


Telecom regulator to censor SNS, mobile apps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *